Paola Bottai & Supermad

I Profumi di Pì è il nostro libro. Nato dalle parole di Davide Pellegrino, dai volti di Martina Acetti e dagli odori di Paola Bottai.

Un racconto nato nel periodo del lockdown, per tornare a viaggiare, con il cuore e con la mente. 

 

“Io e i ragazzi di Supermad ci studiavamo a distanza da un po’. Sentivamo delle affinità, ce lo scrivevamo, apprezzavamo i lavori uno dell’altra”.

“Un giorno Martina mi chiama e mi propone un racconto ispirato a me e al mio lavoro. Mi sembrava presuntuoso accettare, quindi ne abbiamo parlato diverse volte. Improvvisamente il racconto era già tra noi, dai dubbi, sono nati i personaggi, Davide ha dato loro un nome, Martina un volto, io un odore. Abbiamo fatto diverse video riunioni che non scorderò mai. Ognuno chiuso in casa propria.

Parlavamo di Pì, Carisio, Penelope, Ernesto e Mathias come delle persone che esistevano davvero. Che crescevano insieme all’amore che mettevamo in questo nostro piccolo (solo perché entra in una mano!) progetto”.

Paola Bottai

Paola Bottai

Paola – anzi Pì – è un createur parfumeur che grazie a tenacia, forza di volontà e tanto studio, ha fatto della propria passione un lavoro. Diplomata al prestigioso Istituto Internazionale di Profumeria di Grasse, crede fermamente che i profumi possano essere tutto ciò che noi vogliamo.

Supermad

SuperMad è una brand agency che nasce da un sogno di Martina Acetti, art director, e Davide Pellegrino, copywriter. Il Progetto I profumi di Pì vede entrambi impegnati in veste di illustratrice e scrittore. Ad oggi Supermad è un collettivo di professionisti specializzati in differenti settori della comunicazione.

Sei Mani, Tre Cuori, Un racconto.

Siamo creativi, ognuno nel suo ambito. La nostra creatività è necessaria per svolgere il nostro lavoro, ma non solo. Viviamo in un mondo che ha bisogno di aiuto, costante. E ognuno di noi ha una responsabilità precisa, nel tentare di migliorarlo. Non siamo semplici osservatori, siamo protagonisti. E abbiamo il compito di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità, per ripensare ad un futuro migliore e darci una nuova speranza.